PERCHE' PRENOTARE IN AGENZIA?
siamo sempre presenti, pronti ad assistervi, anche da remoto, per i piccoli disguidi (Ileana, mi hanno perso la valigia, che faccio? Ileana, la camera avrebbe dovuto essere vista mare, ma mi hanno dato quella affacciata al giardino!) così come per i problemi più gravi (Ileana, sto male, mi serve un medico, a chi mi rivolgo? Ileana, a casa c'è stato un problema grave e io devo rientrare in anticipo... ), cosa che di certo non si può dire delle agenzie sconosciute, trovate online. Siamo PROFESSIONISTI, sappiamo cosa stiamo vendendo e a chi lo stiamo vendendo, ma soprattutto non ci nascondiamo nelle pieghe della Rete, siamo pronti ad assumerci le nostre responsabilità e SIAMO SEMPRE VICINI A VOI!
Molti si chiedono perché prenotare la propria vacanza in agenzia, quando farlo direttamente da Internet sembra più facile e conveniente, per non parlare del divertimento per alcuni di pregustare il viaggio, il compiacimento per la personalizzazione delle tappe e la soddisfazione di averlo fatto in autonomia!
Oltre 10 anni fa il mondo del turismo sembrava essersi spostato definitivamente sul web e gli esperti decretarono la fine del mondo delle agenzie, ma se siamo ancora qua un motivo c'è:
CI METTIAMO LA FACCIA e RISPONDIAMO DI CIO' CHE FACCIAMO
LA VOCINA ...
è quella che si fa sentire dalle profondità del buon senso e vi suggerisce di mandare un messaggino a Ileana per sapere se avete scelto bene, se la zona vi si addice, magari c'è troppo vento? E la Movida la sera? Quel quartiere è sicuro? E così via, per mille legittimi dubbi che si presentano sempre prima di una partenza verso una meta sconosciuta. La vocina è quella che vi dice di non fidarvi al 100% della Rete, semplicemente perché non è UNA PERSONA; nel momento della partenza, che per alcuni è sinonimo di ansia - legittima per tanti motivi - poter avere la rassicurazione da una persona amica, che è anche un agente di viaggio professionista con 20 anni di esperienza diventa fondamentale e vi permette di godervi davvero, fino in fondo, le meritate vacanze.
Ecco quindi alcuni spunti di riflessione per tutti voi viaggiatori.
Iniziamo sfatando i LUOGHI COMUNI!
-
IN AGENZIA COSTA DI PIU'
FALSO: sono i fornitori a pagare le nostre commissioni, che non influenzano perciò il prezzo di vendita
-
L'AGENZIA NON FA GLI STESSI SCONTI DI INTERNET
FALSO: le agenzie possono applicare sconti dedicati da hotel, compagnie aeree e tour operator e hanno tariffe di gruppo che online non si trovano
-
SU INTERNET HO PIU' AUTONOMIA
FALSO: ogni viaggio può essere costruito insieme, anche in base alle idee trovate su internet, per non parlare delle RECENSIONI a cui ci si affida online, ormai lo sappiamo, spesso non sono veritiere, mentre 20 anni di esperienza personale (a cui si sommano tutti i resoconti dei clienti di ritorno dai viaggi) sono un dato ben più concreto.
INTERNET E' UN POTENTISSIMO STRUMENTO INFORMATIVO
ma...
SU INTERNET
-
Siete un numero, MAI una persona ed un cliente importante,
-
Non avete un'assistenza h 24, fatta da chi vi conosce
-
E' difficile verificare l'attendibilità delle informazioni